OSCAR 2017 - I VINCITORI







Anche per questo 2017 gli Oscar li abbiamo assegnati.....Come sospettato sono arrivata alla grande notte delle Stelle clamorosamente impreparata con soli 6 film visti sparpagliati tra le varie categorie compresa, ovviamente, quella del miglior film di animazione..pazienza, recupereremo, spero, nel tempo..quindi direi che le mie riflessioni su vincitori e vinti di quest'anno saranno abbastanza brevi e concise.


Bene, prima di tutto niente Oscar per "Fuocoammare" di Rosi su cui conto di pronunciarmi presto (sono a metà visione causa pessima abitudine a vedere i film ad episodi come le serie...) l'Italia vince con il miglior trucco e parrucco per "Suicide Squad".
Detto ciò "La La Land" vince ma non stravince...commento della bacarospetta questa mattina: "solo sei su quattordici??é andata malissimo mamma...".
Come ampiamente previsto portano a casa la statuetta  la deliziosa Emma Stone come migliore attrice  protagonista,  Damien Chazelle per la regia, colonna sonora e migliore canzone originale, fotografia, e scenografia.
A  batterlo come miglior film non è stato ahimè "Arrival",  che porta a casa soltanto la statuetta per il miglior sonoro, ma, con un colpo di scena da manuale (o figuraccia cosmica, fate voi...) quel  "Moonlight" che, a questo punto dovrò recuperare a brevissimo considerate anche la vittoria di Mahershala Alì come miglior attore non protagonista, peccato Jeff Bridges che ho trovato davvero bravo in "Hell or high water". Miglior attore protagonista, come ampiamente previsto, è Casey Affleck per "Manchester by the sea" mentre miglior attrice non protagonista è Viola Davis per "Barriere".
E passiamo al miglior film di animazione, sezione dove sono ovviamente espertissima.
Con buona pace di "Oceania/Vaiana/Moana" si porta a casa strameritatamente il premio quel piccolo gioiello di "Zootropolis", mentre come miglior corto animato ha vinto l'adorabile "Piper".
Consapevole che mi aspettano parecchi recuperi per il momento la chiudo qui, sperando l'anno prossimo di riuscire a fare decisamente meglio...





Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. non ho visto la notte della premiazione in diretta, un po' perché ero a Berlino, in aereoporto, un po' perché non c'era una vicenda alla Di Caprio che mi tenesse sul filo come l'anno scorso...
    comunque, che non abbia vinto la statuetta a miglior film "La La Land", a me ha fatto piacere

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL